Domani il maxi-catamarano Alinghi 5 a Genova

6 Agosto 2009 | di Redazione Liguria Nautica

alinghi_5L’arrivo di “Alinghi 5” è previsto, meteo permettendo, nella giornata di domani a Genova, con uno spettacolare trasferimento in elicottero. La partenza è prevista dal lago di Ginevra, dove il catamarano  è stato varato il 20 luglio scorso,  intorno alle ore 8.00, per poi fare tappa Biella per il rifornimento alle ore 10.30 circa, per arrivare a Genova alle ore 13.00. Il Mi26T, l’elicottero russo da trasporto più grande del mondo, che sarà  preceduto da un altro elicottero che porterà l’albero in carbonio di 52 metri, scaricherà il maxi catamarano (lungo 32 metri e largo 26) direttamente in mare in prossimità dell’imboccatura del Porto. “Alinghi 5” verrà poi trainato da quattro gommoni nella nuova darsena dei Cantieri Amico, in prossimità della Fiera di Genova, dove verrà assemblato per la navigazione.

Il Team Alinghi, che sarà ospite dello YCI di cui il Patron Bertarelli è socio, preparerà in Liguria la Coppa America, che avrà luogo a Febbraio negli Emirati Arabi, nel più piccino dei sette: Ras al-Khaimah.

Le condizioni meteo marine del capoluogo ligure – mare piatto e vento debole – rispecchiano infatti quelle che Alinghi affronteranno nel Golfo Persico nella sfida con Oracle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione