Elezioni ISAF: oltre a Croce, anche Simoneschi e Predieri alla vicepresidenza

Si avvicinano le elezioni per rinnovare le due maggiori cariche dell'ISAF: Carlo Croce punta alla presidenza, Simoneschi e Predieri all'incarico di vicepresidente

6 Novembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Si avvicinano le elezioni per il Presidente e il Vice Presidente dell’ISAF, la federazione internazionale della vela, in programma per il 10 novembre. Il voto avverrà in seno all’assemblea generale dell’ISAF che è già in corso di svolgimento in Irlanda, a Dun Laoghaire.

 

A contendersi le cariche anche una significativa presenza italiana guidata da Carlo Croce, candidato alla Presidenza. L’attuale Presidente FIV punta molto a quest’incarico, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza al servizio di un’istituzione così importante.

 

Alla vicepresidenza, carica che elegge ben sette figure, l’Italia presenta due nomi: il primo è quello di Alberto Predieri, già vicepresidente in carica, classe 1969, ottimo velista di 470 con il quale ha partecipato alle selezioni italiane per Barcellona 92, ha guidato anche la classe italiana come presidente per dieci anni. L’altro italiano è invece Riccardo Simoneschi, classe 1959, carriera importante come velista, dalle regate a rating ai monotipi, è attualmente il numero 1 nella ranking list mondiale dei melges 24, classe di cui è presidente dell’associazione internazionale.

 

M.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. davide ha detto:

    Ma a Barcellona 92 non erano i fratelli Ivaldi a rappresentare i 470……?

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Isaf, prima uscita ufficiale per il neo presidente Carlo Croce

  • 13 Maggio 2013

È iniziato ieri a Copenhagen, in Danimarca, presso lo Scandic Copenhagen Hotel, l’Isaf Mid-Year Meeting, la riunione di metà anno della federazione velica mondiale, prima uscita ufficiale alla guida dell’Isaf per il neo Presidente Carlo Croce.

Eventi e fiere

Regate Pirelli, in banchina a caccia delle star della vela VIDEO

  • 3 Maggio 2013

Ecco le nostre interviste a tre star della vela “beccate” sui moli di Santa Margherita Ligure nell’ambito delle Regate Pirelli: quella istituzionale, Carlo Croce, “presidentissimo” ISAF, FIV e YCI e quelle sportive, con il grande Mauro Pelaschier e il fenomenale Torben Grael

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione