Extreme 40: che botto tra Red Bull e Alinghi. VIDEO

Il vento forte di Quingdao ha reso spettacolari le regate sugli Extreme 40, con un botto da capogiro

5 Maggio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Spettacolo mozzafiato a Quingdao, Cina, per la tappa delle Extreme Sailing Series. Quando ci sono di mezzo gli Extreme 40, cat dalle prestazioni elevatissime, c’è da aspettarsi di tutto. Se poi il vento soffia forte può accadere l’imprevedibile, con gli equipaggi che faticano a domare questi cavalli imbizzarriti.

 

Capita quindi che in una giornata con vento teso un equipaggio, il Red Bull Sailing Team in questo caso, perda il controllo del mezzo e centri in pieno un avversario, Alinghi nelle immagini che vi proponiamo. Per fortuna nessuna conseguenza per gli equipaggi coinvolti. La vittoria di tappa è andata proprio ad Alinghi, nonostante il torto subito:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Regate Pirelli, in banchina a caccia delle star della vela VIDEO

  • 3 Maggio 2013

Ecco le nostre interviste a tre star della vela “beccate” sui moli di Santa Margherita Ligure nell’ambito delle Regate Pirelli: quella istituzionale, Carlo Croce, “presidentissimo” ISAF, FIV e YCI e quelle sportive, con il grande Mauro Pelaschier e il fenomenale Torben Grael

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione