Forza Gaetano! Il mondo è piccolo per un sognatore come te

In solitario, senza scalo e assistenza, a bordo di un Class 40: il giro del mondo di Gaetano Mura, da Cagliari a Cagliari, è pronto a partire

13 October 2016 | di Redazione Daily Nautica

Da Cagliari a Cagliari, passando due volte per Gibilterra, doppiando Capo di Buona Speranza, Cape Leeuwin e l’Horn. Solo Round the Globe Record è il sogno di Gaetano Mura, il giro del mondo in solitario, senza scalo ed assistenza, a bordo di un Class 40.

Lo skipper sardo, vista la forte pertubazione che sta interessando il Mediterraneo, ha deciso di rinviare la partenza a sabato mattina. Tutta la vela d’altura e non italiana si sta stringendo in queste ore attorno a Gaetano a Cagliari: Matteo Miceli, Sergio Frataruolo, Gabrio Zandonà, Giovanni Sodini, e ancora il Cagliari Calcio con il capitano Daniele Dessena, sono moltissime in queste ore le dimostrazioni di stima ed affetto  verso lo skipper pronto per la partenza.

Il Class 40 di Mura, originariamente chiamato Bet1128, è stato ribattezzato Italia e riaggiornato in diverse componenti per affrontare questa navigazione che si prevede di circa 30 mila miglia. La modifica più visibile è l’allungamento della tuga verso poppa, in maniera tale da offrire allo skipper una protezione in più nelle lunghissime surfate del Southern Ocean. Il Class 40 di Mura è stato progettato da Sam Manuard, uno dei migliori interpreti nel disegno degli open oceanici.

Al velista sardo tutta la stima della nostra redazione e l’augurio sincero di buon vento. Lo seguiremo passo passo con aggiornamenti settimanali sulla sua rotta.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR