Fuxia Challenge in salsa ligure?

12 Gennaio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Fuxia Boat In attesa di veder scendere in acqua Alinghi e Bmw Oracle racing, per quella che sarà, in primavera, la 33ima edizione della Coppa America, c’è già chi, in Italia, si prepara per la rassegna successiva.
E’ il team di “Fuxia Challenge”, al lavoro da due anni e che ha nel mirino la competizione sportiva più antica al mondo. L’idea-guida è molto semplice: creare un equipaggio e uno staff manageriale interamente al femminile, con un design female-oriented (si sono affidati al designer Luigi Focanti) e un pool di sponsor tutti rigorosamente “rosa”.

Ad aver avuto questa intuizione è il gruppo di lavoro di Sport Xtension (agenzia di sports-marketing londinese). Il prossimo step è, al termine della 33ima edizione, acquistare due barche-lepri e individuare (tra le possibili soluzioni in pole position c’è anche la Liguria), dove costituire il team per gli allenamenti. Budget in area 30 milioni di euro (http://www.fuxiachallenge.com). Idea anche la super consulenza del coach Roberto Ferrarese che a Genova ha la base della BMW Match race Academy. Per il guidone ci sono molte ipotesi al vaglio, inclusa quella croata di Rijeka (la ex Fiume tricolore).

(Walter Mei)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione