Genova: Assembela Istruttori di Zona

16 Aprile 2009 | di Redazione Liguria Nautica

corso_istruttori_di_zona_velaGenova, 15 aprile – Si è tenuta ieri sera nel salone dalla LNI Genova Sestri Ponente, cortesemente offerta dal Presidente Caramelli, l’assemblea degli Istruttori della I Zona, che sono accorsi numerosi.
Luisa Franza, VicePresidente del Comitato I Zona, ha presentato il programma di formazione dedicato agli Istruttori che inizia domenica 19 aprile con il Corso di Pronto Soccorso presso lo YC degli Aregai tenuto dal Dott. D’Anna (vd qui sotto) per proseguire con l’aggiornamento sulla preparazione atletica tenuto da Claudio Scotton, che sarà articolato su due venerdì dalle h. 20.30 alle 22.30 nei giorni 8 maggio e 22 maggio..
Ha preso quindi la parola Glauco Briante, Vice-Presidente FIV, per annunciare la conferma del consigliere FIV Paolo Romano Barbera fra i 4 rappresentanti dei tecnici in seno al Consiglio Nazionale del CONI e per illustrare brevemente gli adempimenti che si richiedono agli Istruttori FIV per poter godere della protezione assicurativa in caso di infortunio degli allievi a loro affidati (Ndr: gli Istruttori non sono assicurati se gli allievi non sono tesserati FIV).
L’intervento più atteso della serata è stato quello di Paolo Ghione che ha presentato il programma federale di selezione e preparazione degli atleti fino alle prossime Olimpiadi.
E’ seguita una vivace discussione d parte dei presenti soprattutto imperniata sul cammino da seguire per passare precocemente dall’Optimist alle classi superiori in singolo e doppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione