“Giraglia, la regata d’altura perfetta”. Alla partenza 209 barche da 25 Paesi!

La Giraglia è una regata d'altura perfetta, parola di Sir Peter Ogden

15 June 2017 | di Redazione Daily Nautica
Due barche in regata alla Giraglia Rolex Cup 2017
Due barche in regata alla Giraglia Rolex Cup 2017

E’ iniziata ieri la 65esima edizione della Giraglia Rolex Cup, che dopo le regate preliminari di avvicinamento a Saint Tropez, ha visto sulla linea di partenza ben 209 barche provenienti da 25 diversi Paesi.

Le barche sono partite dal borgo francese accompagnate da un vento leggero per fare rotta sullo scoglio della Giraglia e da lì risalire fino a Genova verso alla sede dello Yacht Club Italiano, che organizza la competizione, sponsorizzata dal marchio Rolex, in collaborazione con la Société Nautique de Saint-Tropez.

La Giraglia è una regata d’altura perfetta, parola di Sir Peter Ogden

“Con la sua distanza di 241mn -ha spiegato Sir Peter Ogden, armatore del Maxi 72 Jethou, velista appassionato e assiduo frequentatore della manifestazione- la Giraglia è una regata d’altura perfetta. E’ abbastanza lunga da essere impegnativa ma non talmente lunga da essere faticosa. Passare lo scoglio della Giraglia -ha ricordato- è sempre emozionante a qualsiasi ora del giorno o della notte lo si faccia. Dopo di che, dritti su Genova per l’arrivo allo Yacht Club Italiano. Meglio essere in testa alla flotta, s’intende”, ha concluso Ogden ridendo.

La Giraglia Rolex Cup fa parte dell’IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge, una serie di quattro eventi che premia le imbarcazioni che si sono impegnate in regate d’altura, selezionate dagli armatori dei più bei maxi yacht.

Per scoprire le classifiche e la posizione delle barche che stanno partecipando alla Giraglia in tempo reale cliccate qui.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR