Giraglia Rolex Cup 2017: barche da tutto il mondo!

Il richiamo della Giraglia si dimostra sempre molto forte con 230 imbarcazioni iscritte ed equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Russia e addirittura Hong Kong

8 Giugno 2017 | di Gregorio Ferrari

Tutto pronto per la partenza della 65° edizione della Giraglia Rolex Cup, la storica regata organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex, il celeberrimo brand di orologi di lusso.

Alla “Regina” delle regate del Mediterraneo, che partirà da Saint-Tropez la mattina del 14 giugno e, dopo aver passato lo scoglio della Giraglia in Corsica, si concluderà a Genova nella sede dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi, parteciperanno 230 imbarcazioni ed equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Russia e addirittura da Hong Kong. Dal 9 giugno sono già in programma alcune regate di avvicinamento da Sanremo e Marsiglia verso Saint- Tropez, seguite da 3 giornate di regate in-shore nell’esclusiva località della Costa Azzurra  dall’11 al 13 giugno.

L’attuale record sulla “lunga” della Giraglia Rolex Cup, percorso totale di 241 miglia da St. Tropez a Sanremo, appartiene a Esimit Europa 2, il Maxi di 30 metri dell’armatore Igor Simcic con la leggenda olimpica Jochen Schümann come skipper, che impiegò 14 ore, 56 minuti e 18 secondi mantenendo una velocità media di 18 nodi, con punte ampiamente superiori ai 30 in prossimità dello scoglio della Giraglia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione