Giraglia Rolex Cup: buona la prima costiera, il vento c'è!

Vendo e condizioni spettacolari per il primo giorno di regate costiere. Ancora due giorni di prove corte e poi sarà il momento della lunga verso lo scoglio della Giraglia

15 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

Giraglia Rolex Cup 2015Ottime condizioni meteo con cielo soleggiato e vento regolare da sudest a 20 nodi di intensità per il primo giorno di regate costiere della Giraglia Rolex Cup. 175 le imbarcazioni sulla linea di partenza della prova di oggi, che ha preso il via alle 13 e 01 per il Gruppo 0, alle 13 e 09 per il Gruppo A e alle 13 e 18 per il Gruppo B.

 

Le imbarcazioni più grandi (Gruppi 0 e A) si sono affrontate su un percorso di 31,5 miglia che le ha portate a girare una boa al largo di La Rabiou e La Moutte per poi procedere lungo il Golfo di Saint Tropez fino a La Seiche à l’Huile e fare ritorno a  Saint Tropez.

Per le barche più piccole (Gruppo B), il Comitato di Regata ha scelto un percorso di 18,6 miglia con giro alla boa di La Rabiou, la Moutte e la Seiche à l’Huile. Il vento è rimasto regolare per tutta la durata della prova.

 

Queste la classifica provvisoria della prima prova costiera:

Gruppo IRC 0:

Caol Ila di Alexander Schaerer
Robertissima III di Roberto Tomassini Grinover
Jethou di Peter Ogden

 

Gruppo IRC A:

B2 di Michele Galli
Courrier du Coeur di Andrey Arbuzov
Teasing Machine di Eric de Turckheim

 

Gruppo IRC B:

Dare Dare di Christophe Bru
Seawolf of Southampton di David Latham
Almogavier di Anoine Illes

 

Gruppo ORC A:

Aurora di Bonomo-Bruno
Bewild di Renzo Grotteschi
Parma di Petr Kochnew

 

Gruppo ORC B:

Lima Golf 3.1 di Giorgio Gobbo
Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi
Overdose Bravo di Luc Baradat

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR