Giraglia Rolex Cup: le nostre FOTO da Saint Tropez

La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup: sarà possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo

15 Giugno 2016 | di Redazione Liguria Nautica

La regata d’altura della Giraglia Rolex Cup ha preso il via da Saint Tropez sotto un cielo coperto e piovoso: sulla linea di partenza una immensa flotta di 268 imbarcazioni, in rappresentanza di 18 Nazioni.

Il vento, che le previsioni meteo davano intorno ai 15-20 nodi è stato invece molto  debole e si è assestato intorno ai 5 nodi da sudovest.

Alle 12 e 14 il Comitato di Regata ha dato lo start al Gruppo 0, seguito alle 12 e 33 dal Gruppo A, alle 12 e 43 dal Gruppo B e alle 13 e 01 dai Mini 6.50 e dai partecipanti alla Giragliax2 e alla Giraglia Solo.

Dopo aver girato una prima boa di disimpegno nel Golfo di Saint Tropez e una al largo di Cap Taillat (il passaggio a La Formigue è stato cancellato a causa di un’esercitazione militare nella zona), le imbarcazioni fanno rotta sullo scoglio della Giraglia, a nord della Corsica, doppiato il quale si dirigeranno a Genova.

Il Wally 100 Magic Carpet Squared di Lindsay Owen Jones (vincitore in tempo compensato nel 2015) è in testa alla flotta, alle sue spalle Jethou di Peter Ogden e Atalanta II di Carlo Puri Negri.

La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup: sarà possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo.

Foto d’apertura Rolex/Borlenghi, le foto della gallery sono tutte di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione