Giraglia Rolex Cup: la regata d'altura impantanata nella bonaccia

Anche Esimit e Magic Carpet si muovoo al rilento, mentre il grosso della flotta è ancora lontano dal doppiare lo scoglio della Giraglia

18 Giugno 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Giraglia Rolex Cup 2015Non è certo una regata al galoppo la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup 2015. Solo una manciata di barche hanno superato già la Giraglia, guidate da Esimit Europa 2 che in questo momento si trascina a circa 5 nodi di velocità, non certo un passo abituale per una barca abituata quasi sempre a vedere numeri in doppia cifra. Sulla sua scia i 100 piedi di Magic Carpet 3, per una sfida che sarà interessante fino all’arrivo di Genova, distante ancora poco più di 60 miglia per il duo di testa.

 

Il resto della flotta arranca nella bonaccia, con il gruppone della barche intorno ai 40 piedi che arranca a velocità prossime al nodo, con ancora svariate decine di miglia prima di doppiare lo scoglio. Verosimilmente il grosso del gruppo doppierà la Giraglia questa notte, mentre i primi grandi saranno al traguardo.

 

Difficile, se non impossibile, fare qualsiasi tipo di valutazione sulle classifiche in tempo compensato, ci sarà da aspettare ancora a lungo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione