Giraglia Rolex Cup: tutti i vincitori della super classica

Allo Swan 42 Tixwave la vittoria overall nella classe IRC che assegna il Trofeo Challenge Rolex

23 Giugno 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Tixwave, lo Swan 42 di Bernard Vananty vince la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo compensato nella classe IRC e si aggiudica il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex.

“Sono molto soddisfatto! – ha dichiarato Bernard Vananty – siamo arrivati secondi alla scorsa edizione della Giraglia Rolex Cup e quest’anno avevamo davvero voglia di vincere. Abbiamo trovato condizioni meteo ideali per noi e durante la notte abbiamo scelto la rotta giusta. Allo scoglio della Giraglia abbiamo trovato un buon vento di mistral che ci ha permesso di restare vicini alle barche più competitive della flotta”.

 

Con l’arrivo delle ultime imbarcazioni allo Yacht Club de Monaco a Montecarlo, si avvia alla conclusione la 62° edizione della Giraglia Rolex Cup che terminerà con la festa per l’inaugurazione della nuova sede del club – in programma per questa sera – e con la premiazione alle 11 di domani.

 

Esimit Europa 2, l’R/P Maxi 100 di Igor Simcic che ha tagliato per primo la linea di arrivo poco dopo le 12 di ieri, vince il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville riservato al primo classificato in tempo reale nella prova d’altura della Giraglia Rolex Cup. Si aggiudica inoltre il Trofeo Beppe Croce per il primo yacht che ha doppiato lo scoglio della Giraglia e un orologio Rolex.

 

Mandolino, lo Swan 42 di Martino Orombelli vince la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup nella Classe ORC e si aggiudica il Trofeo Challenge Nucci Novi.

 

J Storm di Massimo Colosimo vince la Giraglia Rolex Cup per 2 nella Classe IRC, Prospettica di Giacomo Gonzi nella Classe ORC.

 

Chestress3, il J-122 di Giancarlo Ghislanzoni vince il Trofeo Sergio Guazzotti riservato al primo yacht Overall nel Gruppo IRC appartenente a un socio armatore dello Yacht Club Italiano.

 

Jet Lag di Richard Burton si aggiudica il Trofeo Challenge Gavagnin messo in palio dallo Yacht Club Sanremo per il vincitore della Regata Sanremo – Saint Tropez nella classe IRC, la più numerosa.

Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi è il primo classificato della Classe ORC nella regata Sanremo – Saint Tropez.

Nel confronto tra gli equipaggi della Marina Militare Italiana e Francese, i francesi a bordo di Capriccio II vincono nella regata d’altura e gli italiani a bordo di Deneb hanno la meglio nelle regate costiere di Saint Tropez.

 

Classifica Combinata(Regata Sanremo – Saint Tropez + Regate Costiere di Saint Tropez + Regata d’altura)

Lupa of London, il Baltic 68 di Yachting Enterprise si aggiudica il Trofeo Challenge Bellon riservato al primo della Classe IRC Gruppo 0.

Thetis, lo Swan 45 di Luca Locatelli vince il TrofeoChallenge Marco Paleari destinato al primo classificato nella classe IRC Gruppo A. 

Jet Lag di Richard Burton è primo classificato nella classe IRC Gruppo B,

Selene, il Dehler 44 SQ di Massimo De Campo è il primo classificato nella Classe ORC Gruppo A, Symfony di Viacheslav Frolov nella Classe ORC Gruppo B.

 

La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez, dello Yacht Club Sanremo e dello Yacht Club de Monaco e con la partnership di Rolex. Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Vela

Giraglia Rolex Cup: le nostre FOTO da Saint Tropez

La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup: sarà possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione