GP ITalia Mini 650: vittoria di Alberto Bona e Tommaso Stella tra i prototipi

Prova d'autorità per Alberto Bona e Tommaso Stella sul proto Manuard che vincono con margine il GP Italia Mini 650

13 Aprile 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Sono Alberto Bona e Tommaso Stella i vincitori della decima edizione del Gran Premio d’Italia Mini 6.50 – Coppa Alberti.

L’atleta dello Yacht Club Italiano, a bordo di Promostudi La Spezia, ha tagliato la linea di arrivo impiegando 3 giorni, 14 ore e 30 minuti per terminare la regata.

Siamo molto contenti di come è andata la regata! Finalmente la barca è ben centrata e le modifiche fatte si sono rivelate azzeccate. Non abbiamo avuto alcun problema, né con il meteo né con la barca. E’ stata una prova tecnica e per noi è stato complesso non avere riferimenti: dal passaggio della Gallinara in poi abbiamo regatato senza nessuno vicino. Abbiamo sempre camminato bene, facendo un ottimo approccio sulla Corsica. Il momento più esaltante è stato quando abbiamo girato le Bocche e abbiamo iniziato a poggiare e a planare: finita la bolina siamo andati davvero a grande velocità, con punte fino a 17 nodi. Mi sono trovato benissimo con Tommaso, il lavoro di squadra ha funzionato! E poi siamo molto contenti di aver fatto questo tempo che è il record sul percorso del Gran Premio d’Italia. Ora mi preparo per la 222 Mini Solo, dopo parteciperò alla Giraglia Rolex Cup e a fine luglio ci trasferiamo in Francia per la Les Sables – Horta – Les Sables

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione