Vela, concluso il Gran Premio 650: vince l’equipaggio della Marina Militare

La coppia Valsecchi e Pendibene della Marina Militare si è aggiudicata il Gran Premio 650 Classe Mini

13 April 2018 | di Redazione Daily Nautica
La coppia Valsecchi Pendibene all'arrivo del Gran Premio d'Italia 650
La coppia Valsecchi Pendibene all'arrivo del Gran Premio d'Italia 650

E’ stato un Gran Premio 650 molto ventoso quello che si è concluso ieri a Genova tra i pontili dello Yacht Club Italiano, da dove le barche erano partite il 7 aprile. Quattro giorni di navigazione per girare intorno alla Corsica lasciandola a sinistra all’andata e a destra al ritorno, con condizioni meteo in alcuni casi molto impegnative. Il forte vento, fino a 35 nodi, ha messo, infatti, a dura prova gli atleti in gara e sono stati ben 5, su un totale di 15, gli equipaggi che hanno dovuto ritirarsi.

Gran Premio 650: vince l’equipaggio della Marina Militare, Valsecchi e Pendibene

Alla fine della regata, si è imposto l’equipaggio della Marina Militare, Valsecchi-Pendibene, che ha dimostrato di essere in ottima forma, come già fatto vedere durante Arcipelago 650, staccando di quasi quattro ore il mini Bandolero-Caesarus della coppia Buonanni-Desiderio. A completare il podio dei mini serie, Istuardo di Sardi e Fornaro. Appena fuori dal podio si sono classificati Bea di Ronsivalle e Meroni e Janaina di Castelli e Sericano.

Queste ultime tre barche – Istuardo, Bea e Janaina – sono state protagoniste di una regata nella regata, navigando a lungo molto vicine. Con l’aumento del vento Janaina è rimasta indietro rispetto agli altri due mini che hanno ingaggiato un match race per diverse miglia, prima che Istuardo staccasse definitivamente anche Bea, andandosi a prendere il terzo posto. Settimo posto per la vincitrice della Arcipelago 650, Koati di Renella e Martinet – durante la Arci Renella aveva regatato con Sericano – seguiti da Zebulon di Campriani-Del Zozzo e da Fandango dell’equipaggio Nanni-Lugli.

Nella categoria Proto il primo posto se lo è aggiudicato Alisia di Spyropoulos e Torresani, che hanno chiuso la regata al sesto posto nella classifica generale. Ultimo arrivato e ultimo dei mini proto, Hasta Siempre di Francese e Raimondo.

Per vedere i risultati clicca qui

Si è concluso nella neonata giornata del Mare, l’11 aprile, il Gran Premio d’Italia classe Mini 650, cui seguirà tra 15 giorni la 222 Solo, regata in solitario per i mini, sempre in partenza da Genova.

 

Foto di Pitsfoto

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR