Grande weekend di vela: ecco le classifiche delle manifestazioni

26 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

Luigi "Gin" GazzoloDomenica nelle acque antistanti Sestri Levante, si è svolta la quinta edizione del Trofeo “Yacht Club Sestri Levante”, unitamente alla ventesima Coppa “Bo” riservata alle classi d’altura Orc, Irc e Libera. Sedici i cabinati in gara, che si sono fronteggiati nell’arco di un’unica prova, caratterizzata da brezza leggera. Questi i risultati:

Tempo reale: 1) “La Marachella” di Matteo Burello (SN Il Pontile); 2) “Aia de Ma” di Luca Olivari (YCSL); 3) “Lunatica II” di Domenico Vercellotti (YC Chiavari).

Classe Orc: 1) “Aia de Ma” di Luca Olivari (YCSL); 2) “La Marachella” di Matteo Burello (SN Il Pontile); 3) “Alabianca” di Camillo Capozzi (YCC).

Classe Irc: 1) “Smigol” di Federico Piccinini (CN Lavagna); 2) “Dajenu” di Marco Cohen (YCC); 3) “El Chico” di Daniele Fogli (YCC).

Classe Libera: 1) “Montpres” di Paolo Montedonico (YCC); 2) “Sea of Fog” di Enrico Bollero (LNI Santa Margherita); 3) “Fatelargo” di Luciano Valdarchi (YCSL).

 TROFEO SANGUINETI

Nel Golfo di Sturla è proceduto a gonfie vele il Trofeo “Sanguineti”, organizzato dal sodalizio tra CV Vernazzolesi e Dinghy Snipe Club. La cosiddetta Regata del Golfo ha visto in scena gli splendidi Dinghy 12 piedi, in una due giorni (sabato e domenica) carica di agonismo e di tramontana. Dopo cinque prove svolte, Luigi “Gin” Gazzolo (LNI Santa Margherita) si è portato a casa la vittoria (con cinque primi!) rendendo vani gli sforzi compiuti dagli avversari per spodestarlo. Secondo Emanuele Ottonello, in forza al CN Ugo Costaguta di Voltri, primo nella speciale categoria “Master”. In terza posizione Fabio Pardelli dello Yacht Club Italiano, davanti a Giuseppe Gambaro (LNI Quinto) e a Massimo Tognoni (CV Vernazzolesi).

 COPPA STEFANO NERI

Si è svolta domenica scorsa a Varazze la seconda prova del campionato zonale Laser Standard, Radial e 4.7 valida per la Coppa “Stefano Neri”, grande regatante cresciuto nel vivaio del Varazze Club Nautico, organizzatore dell’evento. Cinquanta partecipanti al via divisi per le varie classi dei Laser. Giornata tipicamente estiva con la tramontana del mattino che pian piano si è ritirata a vantaggio di un bel grecale, poi ruotato a sud. Due prove corse dagli Standard e dai Radial, una sola per i 4.7. Le classifiche:

Laser Standard: 1) Fausto Vassallo (CN San Bartolomeo); 2) Alessandro Macrì (CN Ugo Costaguta); 3) Alessandro Bachi (YCCGe).

Laser Radial: 1) Tommaso Tortarolo (YCI); 2) Giuditta Di Laghi (CNAM Alassio); 3) Pietro Seghezza (YCI).

Laser 4.7: 1) Nicolò Elena (CDM Diano Marina); 2) Alessandro Bondi (LNI Sestri P.); 3) Erica Rusca (CN Ilva).

 

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR