Groupama punta alla VOR

Groupama si prepara alla Volvo Ocean Race

18 Febbraio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

groupamaIl gruppo assicurativo Groupama conferma il suo impegno nella vela rinnovando il partenariato con il navigatore transalpino Franck Cammas fino al 2015.
Nel novembre 2011 Cammas parteciperà alla Volvo Ocean Race (ex-Whitbread), che si concludrà a giugno 2012. Groupama, che persegue un forte sviluppo internazionale, ha individuato in questa competizione l’evento sportivo più adatto alla nuova dimensione del gruppo. Per questa importante sfida sarà costruita una nuova imbarcazione. Già scelto l’architetto: Juan Kouyoumdjian.
La vela è un impegno comune a tutte le società del gruppo che seguono le performance dei trimarani di Groupama. La scelta di essere presenti sul mare risale al 1997 con la costruzione del primo trimarano sponsorizzato interamente dalla compagnia (Groupama 1). Da allora ne sono stati costruiti altri due: Groupama 2 (2004) e il maxi trimarano Groupama 3 (2006) che ha già battuto diversi record. L’ultimo arrivato è il catamarano Groupama 4, che, nella stagione 2009, ha partecipato all’intero circuito iShares cup con un tour di regate in Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.

(Walter Mei)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione