I Cantieri Permare vincono il premio 100 Eccellenze Italiane 2016

La premiazione di “100 Eccellenze Italiane” e l’inserimento dei Cantieri Permare nel libro omonimo edito dalla casa editrice Riccardo Dell'Anna, racconta storie di successo italiane, protagonisti che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare il nome dell’Italia nel mondo

6 December 2016 | di Redazione Daily Nautica
L'Amer Cento Quad, sviluppato da Permare è stato premiato come Yacht più innovativo del 2016

Nella splendida sala della Lupa a Palazzo Montecitorio, in presenza di personalità pubbliche ed istituzionali i cantieri nautici Permare si sono aggiudicati il premio di “100 eccellenze italiane 2016”, oltre che per la loro rinomata presenza professionale ultratrentennale nel settore nautico, per aver saputo coniugare tradizione e innovazione con l’obiettivo di produrre barche tecnologicamente avanzate nel rispetto della ecosostenibilità e dell’ambiente.

Assieme a Volvo Penta ha messo in pratica un progetto rivoluzionario sull’ ultima barca costruita, l’Amer Cento Quad varata a settembre 2016, che, grazie ad una configurazione quadrimotorica IPS unica al mondo su una barca di queste dimensioni, ha consentito una drastica riduzione di consumi ed emissioni, aumentando le prestazioni ed il comfort di bordo, ottenendo tra l’altro anche il premio di “Yacht più innovativo dell’anno 2016” nello splendido quadro del salone nautico internazionale di Cannes oltre ad essere arrivato in shortlist con Azimut –Benetti / Rolls Royce durante i builders awards del Mets di Amsterdam.

La premiazione di “100 Eccellenze Italiane” e l’inserimento dei Cantieri Permare nel libro omonimo edito dalla casa editrice Riccardo Dell’Anna, racconta storie di successo italiane, protagonisti che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare il nome dell’Italia nel mondo.

Una pubblicazione prestigiosa che accoglie personaggi e aziende d’eccellenza italiana spaziando in ogni ambito: ingegneria, matematica, agroalimentare, ricerca, medicina, moda, gastronomia, economia, finanza, filosofia, scienze giuridiche, arte, architettura, design, aerospaziale, giornalismo, cantieri navali, industrie chimiche e tanto altro ancora.

Per sovrintendere il lavoro di redazione, nella scelta delle eccellenze in tutti i settori e categorie, proposte dall’Osservatorio della casa editrice, vi era un Comitato d’Onore tecnico – scientifico composto da autorevoli accademici e personalità rappresentanti di importanti organismi nazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR