Idec Sport polverizza il record del Trofeo Jules Verne

La media sulle 22 461 miglia è semplicemente pazzesca, 22,84 nodi. Idec Sport migliora di oltre 4 giorni il precedente record, appartenente a Banque Populaire V e Loïck Peyron che completarono il percorso in 45 giorni

26 Gennaio 2017 | di Redazione Liguria Nautica

Da Brest a Brest in 40 giorni, passando da Buona Speranza, Capo Leeuwin, Capo Horn, a bordo di un trimarano di 31 metri, segnando un nuovo, incredibile, record. Stiamo parlando del Trofeo Jules Verne, la circumnavigazione del globo in equipaggio, che da oggi ha un nuovo primato, quello di Idec Sport.

L’equipaggio guidato da Francis Joyon, di cui facevano parte Bernard Stamm, Alex Pella, Gwénolé Gahinet, Clément Surtel  e Sébastien Audigane, ha completato la circumnavigazione in 40 giorni, 23 ore, 30 minuti e 30 secondi.

La media sulle 22 461 miglia è semplicemente pazzesca, 22,84 nodi. Idec Sport migliora di oltre 4 giorni il precedente record, appartenente a Banque Populaire V e Loïck Peyron che completarono il percorso in 45 giorni. Ad aiutare Idec Sport anche condizioni meteo generalmente favorevoli a una navigazione veloce, con una predominanza di vento medio-forte alle andature portanti. 

Riccardo Molinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione