I VIDEO e le FOTO on board del naufragio di Team Vesta Wind alla VOR

Le immagini incredibili, girate on board dal reporter Brian Carlin, del naufragio di Team Vestas

4 December 2014 | di Redazione Daily Nautica

naufragio_team vestasI tre uomini di guardia sulla sinistra si allertano, qualcuno dice “What is this?”, poi il boato, la barca che si ferma sulle rocce, “There is a big rock here guys, there is a rock”. Sono le straordinarie immagini in notturna girate a bordo di Team Vestas, negli istanti immediatamente precedenti l’impatto, poi la decisione di abbandonare la barca e la discesa in acqua.

 

La Volvo Ocean Race è una regata da era 2.0: solo il black out elettrico a bordo di Vestas ci ha impedito di vedere queste immagini praticamente in tempo reale. Immagini forti, il naufragio di una barca sul reef, le difficoltà dell’equipaggio, una storia vera al 100%, come se fossimo in un grande reality show dell’Oceano. Un pezzo di giornalismo sportivo senza precedenti per l’on board reporter Brian Carlin, che resterà per sempre nella carriera di questo bravo giornalista irlandese che si è trovato in una situazione incredibile. il naufragio più clamoroso nella storia della Volvo Ocean Race.

[nggallery id=409]

Come si può vedere dalle immagini la barca è praticamente distrutta, impossibile pensare un rientro in regata a breve giro, anche se Vestas ha confermato che faranno ogni cosa possibile. Ci sono poi le parole di Chris Nicholson, che ha parlato chiaramente di “errore umano che ha causato l’incidente”, e si è assunto “tutta la responsabilità dell’accaduto”, come è giusto che faccia uno skipper in queste circostanze. Nicholson protegge i suoi uomini, fa da parafulmine, il suo comportamento in questa fase risulta esemplare.

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR