
Coronavirus, la Veleria Zaoli di Santo Stefano al Mare produce mascherine e visiere da donare all’Asl di Sanremo
- 16 Marzo 2020
Il 6 dicembre si è conclusa la prima tranche dell’Imperia Winter Regatta, evento di grado 3 ISAF che quest’anno va in scena nelle acque antistanti la Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare: sono scesi in acqua 470 e Laser, con atleti provenienti da tutta Europa.
Tra i 470, vanno forte i genovesi, che si piazzano tutti nelle prime 10 posizioni. Matteo Capurro e Matteo Puppo, in forza allo Yacht Club Italiano, riescono a conquistare il bronzo, dietro ai danesi Tobiasen-Johansen e ai tedeschi Autenrieth-Autenrieth: un risultato di prestigio che va ad aggiungersi al palmares, già folto, dei due giovani talenti.
Al gradino numero 6 (ma quarti nella graduatoria maschile) troviamo Emanuele ed Enzio Savoini, fratelli torinesi adottati da tempo dalla LNI Genova. Due posizioni più indietro, il segretario nazionale 470 Claudio Canaccini in coppia con Gabriele Arnulfo, entrambi militanti nelle file dello Yacht Club Italiano.
Questi risultati costituiscono un’ulteriore conferma della bontà della scuola genovese, che dopo alcuni anni di buio sta finalmente andando a riprendersi il posto che si merita.
Oggi si concluderanno le regate dei 420: per adesso gli atleti nostrani non stanno brillando, eccezion fatta per la coppia Maccari-Massa, in forza allo YC Sanremo, in quinta posizione temporanea.
Eugenio Ruocco