Inizia a Genova l'assemblaggio di Alinghi: le foto esclusive

12 August 2009 | di Redazione Daily Nautica

img_1295Già alata a terra presso i Cantieri Amico il Catamarano “Alinghi 5”, a Genova per preparare i match race di Coppa America, dove è già cominciato il riassemblaggio delle parti, tra cui i timoni, albero e boma, che sono state smontate per il lungo volo.

L’arrivo di Alinghi è stato accolto con grande entusiasmo dai genovesi, come confermato dal coordinatore del team dei progettisti Grant Simmer, «Il pubblico italiano è sempre stato un grande appassionato dell’Americàs Cup e Genova è la località ideale per noi, in quanto è il porto più vicino a Villeneuve, in Svizzera dove si trova la nostra base. Il supporto dei genovesi è stato eccezionale». Ringraziamenti estesi anche ad Amico e allo YCI: «In particolar modo – ha dichiarato – dobbiamo ringraziare il Cantiere Amico e lo Yacht Club Italiano. Siamo anche davvero grati all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ENAC, che ha concesso i necessari permessi per il volo dell’albero e della barca sul territorio italiano verso il porto di Genova».

Dopo Ferragosto il Catamarano sarà varato per i test e l’ottimizzazione degli assetti, oltre per permettere al team di Alinghi di prendere confidenza con questa strana creatura.

Immagini © 2009 Liguria Nautica
Fotografie liberamente utilizzabili citando la fonte linkando www.dailynautica.com


alinghi_genova_01
alinghi_genova_02
alinghi_genova_03
alinghi_genova_04
alinghi_genova_05
alinghi_genova_06
alinghi_genova_07

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Nile says:

    Not sailing until after August????

    Where the pics?????

  2. Lenoir says:

    le foto esclusive

    Dove? Ce solo una???? e sul acqua? Chantieri? Altre?? O non ovistpo le link??

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR