Invernale del Ponente: la situazione dopo la quarta regata

Scirocco leggero e onda residua per la quarta regata del Campionato Invernale del Ponente a Varazze

9 December 2013 | di Redazione Daily Nautica

Un Scirocco introno agli 8 nodi, con onda fastidiosa, ha consentito lo svolgimento della quarta prova all’Invernale del Ponente di Varazze, con la numerosa flotta impegnata in una regata tecnica e dall’esito mai scontato.

 

I crociera regata scalpitano, e il Comitato è costretto a esporre per ben due volte il ripetitore: la terza partenza è buona e il First 45 Obsession scappa subito in tempo reale, con l’X-35 Spirit of Nerina e il Vismara 34 Manida subito attente a leggere il lato giusto del campo, il sinistro.

La prova di giornata va proprio a Spirit of Nerina di Paolo Sena, secondo posto per Obsession, terzo per Manida di Patrone-Damonte. Per la classifica overall ORC crociera regata guida Obsession, davanti al J39 Scintilla J di Antonio Macrì, terza Manida. Per la classifica IRC overall il leader è ancora Obsession, davanti all’A35 Just a Joke di Marcello Maresca, terzo posto per Scintilla J. Nella classifica Diporto prosegue, fino ad ora incontrastato, il dominio del Dehler 39 Vitamina di Angelo Zelano, che infila la quarta vittoria in altrettante regate e guida la classifica davanti al First 36.7 Outsider di Ernesto Moresiono, terzo il Dufour 36 Forza 4 di Giovanni Bradanini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR