Invernale del Ponente: l'acuto di Obsession e la costanza di Outlaw

Vittorie di giornata per Obsession, JStorm e Zaza, ecco come si evolvono le classifiche overall

12 gennaio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Invernale del POnenteSi aspettava la Tramontana a Varazze, ma alla fine il vento da Nord è in ritardo e il CDR da il via a una prova sotto un debole scirocco, che durante la regata ha toccato al massimo i 9-10 nodi di intensità. A scendere in acqua con la determinazione di rimediare a un inizio di campionato grigio è il First 45 Obsession di Mario Rossello, che interpreta al meglio il campo di regata e si invola fin dal primo lato forte delle sue buone performance in queste condizioni.

 

Alle sue spalle va sempre forte il Class 33 Outlaw, che resta attaccato al treno dei grandi e va chiudere al secondo posto in compensato proprio dietro Obsession, mentre il terzo posto va all’inossidabile Scintilla J che ancora una volta dimostra di essere competitiva in condizioni di vento medio-leggero. In classifica generale guida Outlaw con 5 punti, seguono a pari merito il Comet 45s Voscià e il Dufour 34 Sottovuoto, entrambi autori di una prova grigia.

 

In classifca IRC vittoria di giornata per il J111 JStorm di Guido Tabellini. Per la classe Diporto è il FIrst 36.7 Zaza di Ernesto Moresino a vincere l’unica prova di giornata, seguito dal Sun Fast 37 Pisolo e da Seabubble. In classifica generale Zaza e Pisolo vanno a pari punti, Seabubble è staccato al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Il cinema risuona al Marina di Varazze

  • 23 giugno 2015

Le colonne sonore più note verranno riproposte nella serata di Giovedì. Il direttore Bartosz Zurakowsky farà sognare il pubblico in un emozionante viaggio tra le musiche di Morricone, Rota e altri ancora. 

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione