Kite al femminile a Gizzeria, torna il KiteBabes

Dall'1 al 7 agosto l'HangLoose Beach di Gizzeria (Cz) propone anche quest'anno il KiteBabes, speciale stage di kitesurf riservato alle ragazze che vogliono imparare o perfezionare la propria tecnica sotto la guida di un coach d'eccezione: la campionessa mondiale delle specialità Freestyle-Wave Jalou Langeree. In programma lezioni teoriche, lunghe session in acqua, ma anche momenti di svago, video shooting e beach party.

11 July 2016 | di Redazione Daily Nautica

La grande popolarità del kitesurf non risparmia il gentil sesso. Anzi sempre più ragazze si avvicinano a questo sport e aumentano le schiere di atlete in tutto il mondo che danno spettacolo in acqua e raggiungono i podi delle competizioni internazionali più prestigiose. Maggiore agilità, movimenti aggraziati, minore peso, sono tutti elementi a loro favore per riuscire in questa disciplina che solo in apparenza può sembrare riservata a chi ha muscoli scolpiti, mentre in realtà privilegia l’aspetto tecnico e lo stile.

Così crescono e si diffondono vacanze, scuole e corsi ideati appositamente per il kite in rosa. Come per esempio il KiteBabes, speciale stage di kitesurf riservato alle ragazze che vogliono imparare o perfezionare le proprie abilità con ali e tavole. Il camp, giunto alla IV edizione, è organizzato dall’1 al 7 agosto dall’HangLooseBeach di Gizzeria (Cz), centro sportivo alla guida di Luca Valentini e Vanina Puteri e ha visto nei precedenti appuntamenti la partecipazione di ragazze provenienti da tutto il territorio europeo attratte dalla possibilità di condividere sport, allenamento, divertimento e passione.

Imparare da una campionessa: Jalou Langeree

Per questa edizione 2016 del KiteBabes le partecipanti potranno contare sull’esperienza della campionessa mondiale delle discipline Freestyle-Wave Jalou Langeree che sarà presente in veste di coach al seguito di un team di 6 istruttori FIV e con il supporto di tutto l’HangLooseBeach che metterà a disposizione delle partecipanti cinque nuovi gommoni e attrezzature RRD di ultima generazione. Il camp si svolgerà dall’1 al 7 ed è aperto a kiter di tutti i livelli, principiante, intermedio e avanzato, mentre dal 4 al 7 agosto partirà il camp avanzato con la grande Jalou Langeree.

Migliorarsi a 360 gradi, dalla bolina, ai tricks Freestyle e allo strapless

Obiettivo del camp è quello di imparare a fare kitesurf per le ragazze che vorranno avvicinarsi a questo sport spettacolare e quello di migliorare e imparare nuove manovre per coloro che già navigano in piena autonomia o che già si accingono a chiudere manovre Freestyle o la navigazione strapless tra le onde. La giornata partirà con un’attenta preparazione atletica ed esercizi yoga, quindi a seguire teoria, manovre e attività in acqua fino al tramonto. Paula e Francesca ci faranno vivere una settimana da vere atlete.

Divertimento anche a terra con yoga, happy hour e beach party

Non solo attività di kitesurf inoltre per le partecipanti al KiteBabes. Al termine delle session in acqua infatti si potranno godere bellissimi e divertenti momenti di svago, lezioni di yoga, gite serali, happy hour, party on the beach e tanto altro. La settimana si concluderà con un piccolo Contest e con la consegna degli attestati di partecipazione. In definitiva un camp pieno di sport, amicizie e quella speciale complicità che questa sì appartiene solo alle donne.

David Ingiosi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR