La grande vela oceanica ospite d'onore al Salone Nautico di Genova

24 September 2009 | di Ale Fossati

Volvo Ocean RaceLa grande vela oceanica e l’avventura della Volvo Ocean Race, il giro del mondo a tappe e in equipaggio, i suoi campioni, le novità di una regata che è un mito e quelle della vela italiana sugli oceani, le sue iniziative e i suoi progetti. Questi i temi dell’appuntamento di Domenica 4 ottobre al Salone Nautico Internazionale di Genova. Presso il Teatro del Mare, a partire dalle ore 14, sarà infatti possibile ripercorrere l’ultima edizione della Volvo Ocean Race attraverso la viva voce dei protagonisti e le immagini di una navigazione di oltre 40.000 miglia su tutti gli oceani. Organizzato da UCINA e Fiera di Genova in collaborazione con Yacht Capital l’incontro sarà anche l’occasione per scoprire le novità della prossima edizione di questa regata e, soprattutto, le iniziative e i progetti della vela italiana che punta a tornare sugli oceani e nelle regate attorno al mondo.

 

All’incontro, che sarà aperto da Anton Francesco Albertoni, presidente UCINA e da Paolo Lombardi, presidente di Fiera di Genova SpA, parteciperà Torben Grael, campione olimpionico ed ex tattico di Luna Rossa, ma anche grande navigatore che alla sua seconda partecipazione alla regata attorno al mondo ha dominato la Volvo Ocean Race 2008-2009. Con lui, Richard Brisius, direttore tecnico di Ericsson Racing Team, con i cui colori Grael ha vinto la regata, e Knut Frostad, direttore generale e responsabile dell’organizzazione  del giro del mondo che anticiperà le innovazioni dell’edizione 2011-2012.  Carlo Croce, presidente della Federazione Italiana Vela con Riccardo Bonadeo, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, tra i più attivi club italiani a livello internazionale, e l’apporto di Grant Dalton, che ha al suo attivo sette giri del mondo con ben due vittorie, faranno il punto sui progetti e le iniziative, non soltanto di Federvela, ma in generale della vela italiana, sul tema delle grandi regate oceaniche. L’incontro, sarà concluso dalla presentazione del libro “Diario di bordo di Telefonica Blu”,scritto da Gabriele Olivo,  media man a bordo di Telefonica Blu e unico italiano ad aver partecipato alla Volvo Ocean Race 2008-2009.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR