La grande vela targata Rolex fa tappa a Capri

Cantieri, Classi e armatori avranno la possibilità di sfidarsi in regate di alto livello tecnico prendendo parte ad una manifestazione destinata a diventare un catalizzatore in grado di attirare in questo affascinante angolo d’Italia i grandi protagonisti della vela di tutto il mondo

22 Novembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Lo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, il Circolo Canottieri Aniene e lo Yacht Club Capri – con la partnership di Rolex –  saranno i registi di questo importante evento che si svolgerà ogni anno, a maggio, in una delle località più belle al mondo e su un campo di regata noto a livello internazionale per le difficoltà che propone.

Cantieri, Classi e armatori avranno la possibilità di sfidarsi in regate di alto livello tecnico prendendo parte ad una manifestazione destinata a diventare un catalizzatore in grado di attirare in questo affascinante angolo d’Italia i  grandi protagonisti della vela di tutto il mondo.

Il programma

La Rolex Capri Sailing Week inizierà il 5 maggio 2017 con la 63° edizione della Regata dei Tre Golfi che prenderà il via a mezzanotte dalle banchine del Circolo del Remo e della Vela Italia a Napoli.

La regata si snoderà lungo un percorso di circa 150 miglia attraverso i Golfi di Napoli, Gaeta e Salerno girando le isole di Ponza e de Li Galli per arrivare all’Isola di Capri, dove i concorrenti saranno ospitati in attesa dell’inizio degli altri due eventi in programma – il Campionato Nazionale del Tirreno e la Farr 40 Class Regatta – che si svolgeranno nelle acque dell’Isola Azzurra dal 10 al 13 maggio.

La premiazione della Rolex Capri Sailing Week avrà luogo sabato 13 maggio a Capri.

 

Le Classi ammesse

La 63a Regata dei Tre Golfi è aperta alle imbarcazioni ORC (International o Club) e IRC con una lunghezza superiore ai 9 metri suddivise nei Gruppi:

Gruppo 0: lunghezza superiore ai 18,05 metri

Gruppo A: Classi: A – 1 – 2

Gruppo B: Classi: 3 – 4

Sono ammesse imbarcazioni con due sole persone di equipaggio (“Tre Golfi per Due”) e imbarcazioni della categoria “Gran Crociera” (come da Normativa FIV per la Vela d’Altura, art. 11), che devono aver mantenuto la loro configurazione originale ed essere in regola con la normativa vigente.

Il Campionato Nazionale del Tirreno è aperto a tutte le barche con valido certificato di stazza ORC (International o Club) e IRC, con lunghezza superiore ai 9,14 metri, suddivise nei seguenti Gruppi:

Gruppo 0: lunghezza superiore ai 18,05 metri

Gruppo A: Classi: A – 1 – 2

Gruppo B: Classi: 3 – 4 .

Al termine del Campionato sarà inoltre assegnato il Mylius Yacht Trophy.

La Farr 40 Class Regatta è aperta a tutte le barche della Classe Farr 40 come definite dalle Regole di Classe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione