La Volvo Ocean Race al Salone: il nostro VIDEO on board su Vestas

Un team italiano alla Volvo Ocean Race manca da oltre vent'anni, il Salone di Genova può essere l'occasione per riaprire il sogno

1 October 2015 | di Redazione Daily Nautica

Che spettacolo la Volvo Ocean Race al Salone Nautico di Genova: non capita tutti i giorni di vedere da vicino, e potere navigare, su un monotipo oceanico di ultima generazione. Abbiamo avuto il piacere di navigare a bordo di Team Vestas Wind, la barca e l’equipaggio che hanno vissuto l’incredibile vicenda del naufragio e della ricostruzione della barca.

Partiamo da una considerazione: la Volvo Ocean Race al Salone Nautico di Genova è una risorsa e un’opportunità , per tutto il movimento velico italiano. Perché? Il motivo è semplice: l’Italia è uno dei paesi che più ha seguito l’ultima edizione della regata, ma manca un equipaggio italiano in gara dal 1994. Con la perdita di Luna Rossa, l’Italia è orfana di una grande sfida velica, e la Volvo Ocean Race come lo era la Coppa America per Luna Rossa, potrebbe essere un evento che dia una grande spinta alla vela italiana e alla nostra nautica in generale.

La Volvo Ocean Race è a Genova anche per questo, per favorire la nascita di un team italiano per la prossima Volvo Ocean Race. C’è già tanta Italia dentro questa Volvo: dal cantiere Persico Marine come costruttore, Gottifredi e Maffioli per le cime, Cariboni per i circuiti, tante aziende italiane che sarebbero ben liete di armare un team italiano.

Da parte nostra abbiamo avuto un minimo assaggio di quanto sia spettacolare navigare a bordo di questi monotipo oceanici, per cui godetevi il nostro video e facciamo il tifo per la nascita di un team italiano.

Video e foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR