La Louis Vuitton Trophy a Dubai

Dubai porta a casa il Louis Vuitton Trophy, Dubai

28 Gennaio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

dubai_louis_vittonIl Louis Vuitton trophy sbarca in Medio Oriente. Dopo la prova di Nizza vinta da Azzurra, il circuito di eventi a marchio LV si sposterà in Nuova Zelanda dal 9 al 21 marzo, per poi approdare in Sardegna (La Maddalena/22 maggio-6 giugno). Completate le gare della terza prova di Dubai, in programma a novembre, il finale di stagione è atteso, dal 9 al 24 gennaio, a Hong Kong, che ha già messo sul piatto più di 1 milione di euro per contribuire al buon esito dell’evento.
I costi di partecipazione per i team sono compresi tra i 300 e i 500 mila euro (per ciascuna prova), quindi, nettamente più bassi rispetto alla Coppa America, anche perché le barche messe a disposizione dagli organizzatori sono identiche e vince solo l’equipaggio più amalgamato e in forma.

 

A Dubai, che ha già messo sul piatto un budget da 4 milioni di euro (come municipalità), sarà presente come main sponsor della manifestazione velica il marchio Emirates, title sponsor di team New Zealand (l’equipaggio-icona della Coppa America).

 

(Alberto Morici)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione