Luna Rossa e gli altri team uniti per la Coppa America

Si è svolta la riunione organizzata da Oracle tra tutte le squadre intenzionate a partecipare alla 35/a dell'America's Cup. Tanti progetti ma un solo imperativo: collaborazione.

30 Luglio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Dalle parole ai fatti. Dopo il comunicato stampa con cui Luna Rossa insieme a Artemis Racing, Team France e Ben Ainslie racing avevano giurato fedeltà all’America’s Cup dopo l’uscita di scena di Team Australia, si è appena svolto un summit organizzato proprio da Oracle con le squadre che intendono partecipare alla 35/a edizione della Coppa America. Tante le novità emerse dalla riunione. In primo piano la decisione di stabilire un ciclo di incontri tra tutti i team per mettere a punto tutti i dettagli della prossima edizione e di quelle future.

 

Tutte le squadre presenti si sono impegnate inoltre a organizzazione una tappa delle America’s Cup World Series nel proprio paese o in qualsiasi angolo del mondo preferiscano. Ma la vera notizia del summit è che i team hanno solennemente promesso di non dividersi sulla scelta della prossima sede e di ridurre i costi. Che sia Bermuda o San Diego l’importante è esserci. Infine è stato istituito un gruppo di lavoro con la mente rivolta alla data e alla struttura della 36/a edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

America's Cup : out team Australia ma Luna Rossa c'è

  • 28 Luglio 2014

In un comunicato congiunto Luna Rossa insieme a Artemis Racing, Ben Ainslie Racing e Team France confermano il proprio impegno a collaborare con il Defender, Oracle team, al successo sportivo e commerciale della prossima edizione nonostante la pesante defezione dello "sfidante" Team Australia

Mercato nautica

Luna Rossa al lavoro con il "Piranha"

  • 2 Luglio 2014

Uno dei due catamarani AC 45 di Luna Rossa è pronto a iniziare i test e gli allenamenti nelle acque di Cagliari in vista della prossima edizione dell'America's Cup.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione