Luna Rossa a Imperia: arrivo previsto a luglio

Luna Rossa a Imperia

26 febbraio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

America's Cup 2007Nei giorni scorsi si è svolta presso le sale del Comune una riunione dal tema particolare: l’arrivo di Luna Rossa a Imperia. Protagonista infatti di questa operazione il prodiere di Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, Luca Bassani.

Per poter ospitare una barca dalle dimensioni imponenti, che in Nuova Zelanda chiamavano “Silver Bullet” proiettile d’argento per l’impressionante numero di regate vinte nell’edizione del 2000, il vicesindaco Marco Scajola ha convocato l’uomo di prua del Team Prada appunto e i membri dell’assessorato alla cultura del Comune proprio al fine di individuare tutte le criticità provenienti da questa operazione. 
L’incontro di carattere puramente tecnico ha evidenziato che la soluzione migliore proprio per sfruttare dal punto di vista turistico l’operazione vedrà l’esposizione dell’imbarcazione all’aperto presso la calata Anselmi e poi spostarsi nei mesi autunnali in maniera definitiva presso il Museo Navale. L’arrivo dell’imbarcazione è previsto in occasione del Raduno delle Vele d’Epoca, momento importante dal punto di vista degli afflussi in città.

Luna Rossa, il cui arrivo a Imperia è previsto in occasione del prossimo Raduno delle Vele d’Epoca per poi ci restarvi ospite nel nuovo Museo Navale, inizialmente sarà esposta all’aperto, in calata Anselmi. Ha detto Scajola:”Cercheremo di far arrivare Luna Rossa a Imperia già dalla fine di luglio in modo che i turisti possano ammirarla già durante tutto il mese di agosto”.

 

Alberto Morici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione