Marina di Varazze si prepara all'invasione degli Optimist con il Trofeo Kinder

La regata coinciderà con il Trofeo “Beppe Bruzzone”, annuale appuntamento dedicato alla memoria di chi ha di fatto portato l’Optimist in Italia quasi 50 anni fa, e che è poi salito ai vertici della classe a livello mondiale

17 Aprile 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Kinder Cup_VarazzeLa Marina di Varazze si prepara all’invasione degli Optimist, previsti circa 300 giovani atleti, che coloreranno il porto del ponente ligure in occasione del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2015 che avrà appunto a Varazze una delle sue tappe.

 

La regata coinciderà con il Trofeo “Beppe Bruzzone”, annuale appuntamento dedicato alla memoria di chi ha di fatto portato l’Optimist in Italia quasi 50 anni fa, e che è poi salito ai vertici della classe a livello mondiale.

Se le previsioni saranno rispettate, si tratterà della regata con il maggior numero di imbarcazioni mai disputata a Varazze, e Marina di Varazze si popolerà di vele con il simbolo della classe Optimist, di regatanti fra i 9 e i 14 anni e di allenatori provenienti da tutta Italia. “La prima tappa svoltasi a Termoli a metà marzo ha visto affluire 300 concorrenti” dice Marcella Ercoli, Presidente del Club Nautico;  ma i responsabili della classe Optimist ritengono che la seconda tappa del circuito Kinder possa attirare un numero di concorrenti altrettanto importante e stiamo facendo di tutto per essere all’altezza di un evento di questa portata.”

“Siamo lieti e orgogliosi che Marina di Varazze sia stata scelta come struttura ospitante per una regata così significativa e coinvolgente, soprattutto dedicata a un target per noi molto importante, ovvero chi potrà rappresentare il futuro di questo sport e portarne avanti la cultura” sottolinea Giorgio Casareto, direttore della Marina di Varazze “Il sodalizio con Varazze Club Nautico, organizzatore tecnico dell’evento, è una realtà che nel corso del 2014 ha consentito di dare continuità e coerenza al percorso di appuntamenti velistici conclusosi all’inizio dello scorso Marzo con la 44° CUP Spring. Ora è il momento dei giovani ai quali non possiamo che augurare un ‘in bocca al lupo’ e tanto divertimento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione