Memorial Orlando a Sanremo, Ferraro protagonista

Anche quest'anno la manifestazione organizzata dallo YC Sanremo ha rappresentato un momento di festa per tutti i partecipanti

15 Agosto 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Partito puntuale alle 14, con la prima delle tre manifestazioni in calendario, il Memorial Orlando, anche quest’anno è stato un grande momento di festa per tutto lo Yacht Club Sanremo, che ha coinvolto velisti di tutte le età.

 

Per la classe Optimist, negli Juniores, ha prevalso Edoardo Ferraro, secondo posto per Veronica Ferraro e terzo per Nicolò Maretti (tutti Yacht Club Sanremo). Quarto posto per Francesco Orlando, che è stato premiato come vincitore del torneo Vela – Calcetto.

 

Nei cadetti invece ha trionfato Massimiliano Giordano, seguito da Gaia Santone (entrambi Yacht Club Sanremo) e al terzo posto si è piazzato Rodolfo Michelutti (Circolo Velico Ventimigliese).

In regata anche i 420, con i fratelli Stefano e Elena Ausonio, i 470, in cui ha prevalso la coppia Alessio Tamborini e Mark Menara, L’Equipe con Benedetta Andreoli e Ilaria Ferretini – tutti dello Yacht Club Sanremo e i RS Feva, classe in cui ha vinto Matteo Bogliolo con Tommaso Marmo (Yacht Club Aregai).

 

Tutte queste derive hanno regatato anche per il Campionato Derive del Ponente, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Lega Navale di Sanremo, Yacht Club Aregai e Circolo Nautico Arma, manifestazione che si compone di quattro appuntamenti.

 

In classe Snipe, la classe principe del Trofeo Orlando, la vittoria è stata conquistata da Isabella e Michele Orlando, con un primo e un secondo posto. Secondi classificati Andrea e Gina Zaoli e al terzo posto si sono piazzate Erika Ferraris e Chiara Magliocchetti.

 

Nell’ambito del Memorial Orlando c’è anche stata una veleggiata che ha avuto una buona partecipazione e nello spirito di questo tipo di competizione sono stati premiati tutti i concorrenti.

 

La giornata è stata coronata dalla grande premiazione allo Yacht Club Sanremo, a cui hanno preso parte tutti i concorrenti, seguita dalla finale del Torneo di calcioballila Bill Boat Tour.

Sei le coppie che si sono sfidate. Vincitore assoluto Giacomo Denaro con Vincenzo Nardella.

 

foto di Matteo Littardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione