Millevele 2018 per la Superba: un aiuto concreto a Genova dopo la tragedia del 14 agosto

Il pay off della tradizionale veleggiata, in programma il 22 settembre prossimo, è una dedica sentita alla città di Genova e le quote di iscrizione saranno destinate ad aiutare la popolazione

10 September 2018 | di Redazione Daily Nautica
Un'immagine di una passata edizione della Millevele, organizzata dallo Yacht Club Italiano a Genova
Un'immagine di una passata edizione della Millevele, organizzata dallo Yacht Club Italiano a Genova

La Millevele “per la Superba”. E’ il testo che accompagnerà come pay off la Millevele 2018. La consueta veleggiata di fine estate a Genova, organizzata da Yacht Club Italiano e giunta quest’anno alla 31esima edizione, in concomitanza con il 58esimo Salone Nautico, sarà infatti dedicata alla città dopo il tragico crollo di ponte Morandi del 14 agosto scorso.

“Le ricadute che nei prossimi anni graveranno su Genova e sulla Liguria sono pesanti –hanno fatto sapere dalla sede di YCI- ma siamo convinti del valore dei messaggi positivi che lo sport riesce a trasmettere in forza della sua penetrazione sociale”. Per questo motivo Yacht Club Italiano ha deliberato di“devolvere le quote di iscrizione alla veleggiata a favore di chi più ha bisogno in queste settimane di estrema difficoltà”.

La destinazione finale di quanto incassato sarà definita con il Comune di Genova, per garantire la necessaria trasparenza ed efficacia delle risorse. Ovviamente la quota d’iscrizione minima potrà essere aumentata con contributi a discrezione dei partecipanti. “Si tratta di un gesto certamente simbolico ma significativo -hanno sottolineato dallo Yacht Club- per dimostrare il nostro impegno e la nostra determinazione nel guardare serenamente al futuro della Superba che ci ha visto nascere e che ci accoglie”.

Il modulo di partecipazione può essere scaricato dal sito dello Yacht Club Italiano e presentato, entro le ore 18.00 di venerdì 21 settembre, presso la Segreteria della manifestazione allo Yacht Club Italiano, oppure presso lo Stand dello Yacht Club Italiano/ Millevele al Salone Nautico nei giorni 20 e 21, area Sailing World (accanto Teatro del Mare).

Le barche saranno in mare sabato 22 settembre. Seguirà il Crew Party al Club per i partecipanti la sera stessa e poi la premiazione si svolgerà domenica 23 al Teatro del Mare del Salone Nautico (organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 20 al 25 settembre 2018). Main Partner della Millevele 2018 sarà Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle magliette.

 

Elisa Teja

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR