Mondiale 420 a Marina degli Aregai: la Liguria pronta ad ospitare un grande evento

Sarà quindi la Marina degli Aregai ad ospitare per la prima volta questa importante competizione, un mondiale 420 che vedrà sfidarsi nelle splendide acque ligure le imbarcazioni per nove giorni di sport e passione

12 Luglio 2016 | di Redazione Liguria Nautica
III Nazionale 420 YCSanremo presso marina degli Aregai 23 24 25 Aprile 2016

Parteciperanno oltre 35 Nazioni ed in concomitanza con la manifestazione si svolgeranno una serie di eventi e manifestazioni che animeranno sia la Marina degli Aregai che il paese. Stiamo parlando del Mondiale 420 che sta per prendere il via in Liguria e precisamente a Marina degli Aregai.

A contorno della manifestazione sportiva sono in programma manifestazioni studiate per far divertire e per rendere originali questi giorni di festa come la più importante, il “ Kambusa Steet Food”, un incontro dove gustare cibo e bevande nazionali ed internazionali.

La classe 420 è sviluppata in 43 paesi, con 56 mila barche a livello mondiale, che partecipano attivamente alle regate internazionali, è inoltre la barca propedeutica per le classi olimpiche per due persone come il 470 il 49er.

Attrezzato di Spinnaker e trapezio è una barca completa che permette agli equipaggi di affrontare regate di altissimo livello.

Sarà quindi la Marina degli Aregai ad ospitare per la prima volta questa importante competizione, un mondiale 420 che vedrà sfidarsi nelle splendide acque ligure le imbarcazioni per nove giorni di sport e passione.

Il porto, progettato e costruito secondo il modello del moderno “marina”, in località Santo Stefano al Mare dispone di 980 posti barca dai 6 ai 50 metri.

Al suo interno, sono presenti strutture eccellenti quali boutique, ristoranti, bar minimarket, palestra, velerie, agenzie nautiche ed un cantiere navale.

Inoltre Marina degli Aregai consente l’accesso diretto alla pista cliclabile della Riviera dei Fiori che, con i suoi 24 km in riva al mare, collega San Lorenzo al Mare ad Ospedaletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione