Nazionale 420 di Cervia: che bravi i nostri ragazzi!

5 Maggio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

420 in regataSi è conclusa la Regata Nazionale 420 di Cervia, inserita nel circuito di selezione per i Campionati Mondiali ed Europei di classe. Nove prove cariche di agonismo corse da 106 equipaggi, dal 30 aprile al 2 maggio. Gli atleti liguri, soprattutto quelli militanti nelle file dello Yacht Club Italiano, si sono comportati alla grande. A cominciare dal sorprendente terzo posto finale dell’equipaggio rosa composto da Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle (figlia d’arte: suo padre vinse i mondiali 420 con i colori dell’ Unione Sportiva Quarto). Le due ragazze, scuola YCI, hanno dimostrato una costanza impressionante (3-1-5-1-5-14-3-6-3 i parziali), aggiudicandosi la leadership nella graduatoria femminile, in quella Juniores e nella Under 16, e muovendo passi da gigante per un’eventuale partecipazione ai Campionati del Mondo. Ottima anche la settima posizione dei loro compagni di club Matteo Capurro e Lorenzo Berardi, che conferma la loro voglia di rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali o europei. Bene anche Chiara Magliocchetti in coppia con Jessica Conti, in forza allo Yacht Club Sanremo, tredicesime finali, mentre Agostino Amoretti e Demetrio Manes (Yacht Club Imperia) hanno chiuso allo scalino numero 18.

Ecco i risultati degli altri liguri in gara:

32) Francesco Rebaudi/Giorgio De Mari (YCI)

46) Anna De Mari/Federica Penco (YCI)

63) Mattia Bellico/Alessio Bellico (LNI Santa Margherita)

68) Rosy Iarlori/Francesca Macciò (YCI)

89) Elena Brambilla/Elisa Brambilla (LNI Santa Margherita)

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione