Nessuna notizia di Guo Chan dal Pacifico: ricerche interrotte

Un aereo da ricognizione ha subito individuato il trimarano, a largo delle Hawaii, ma di Guo Chan nessuna traccia a bordo. Il trimarano navigava con una mano di terzaroli alla randa e non c'erano segni particolari di danni a bordo

27 Ottobre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Una brutta notizia scuote il mondo della vela oceanica e  non solo: il velista cinese 51nne Guo Chan, noto per avere completato in 137 giornni la circumnavigazione del globo in Class 40, è scomparso nell’Oceano Pacifico.

Guo Chan stava affrontando un tentativo di record di traversata transpacifica ed era partito da 7 giorni dalle coste americane a bordo del trimarano ex Idec. La suq equipe tecnica a terra non appena non è riuscita a mettersi in contatto con il solitario ha lanciato subito l’allarme.

Un aereo da ricognizione ha subito individuato il trimarano, a largo delle Hawaii, ma di Guo Chan nessuna traccia a bordo. Il trimarano navigava con una mano di terzaroli alla randa e non c’erano segni particolari di danni a bordo. Gli uomini della US Guard sono saliti a bordo, dove sfortunatamente hanno ritrovato il giubotto di salvatagio del velista. Un bruttissimo segnale che purtroppo non lascia ben sperare. Le ricerche della US Guard sono state al momento interrotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione