Palermo – Montecarlo: B2 prova la fuga

Dopo quest'inizio in regime di brezze, tra sabato e domenica un'intensa corrente di Maestrale costringerà gli equipaggi a una navigazione più impegnativa

22 Agosto 2014 | di Redazione Liguria Nautica

E’ in corso la decima edizione della Palermo-Montecarlo, la regata offshore organizzata dal Circolo della Vela Sicilia in collaborazione con Yacht Club Costa Smeralda e Yacht Club de Monaco.

Dopo una partenza al rilento, la flotta è guidata dal Tp 52 B2 armato per l’occasione dal principe Pierre Casiraghi, tallonato da vicino dal Farr 53 QQ7, dall’Arya 415 Duvetica e dal 47 piedi Black Pearl.

 

Per la vittoria in tempo compensato sono da tenere d’occhio i due X-41, Wb Five ed Extra 1, entrambi a ridosso del gruppo di testa, così come il J111 Black Bull e il First 40.7 Bluecolombre. La regata di Black Bull è tutta da seguire, essendo una delle barche, insieme al First 36.7 BlueOne, candidata alla vittoria finale del Campionato Italiano Offshore.

 

Dopo quest’inizio in regime di brezze, tra sabato e domenica un’intensa corrente di Maestrale costringerà gli equipaggi a una navigazione più impegnativa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione