Portofino capitale della vela d'altura

Partirà a fine agosto la prima edizione della "Portofino 200 miglia" , la veleggiata d'altura organizzata dal Circolo Nautico Rapallo e patrocinata dal Comune di Portofino

1 July 2014 | di Redazione Daily Nautica

Portofino teatro della vela d’altura. E’ stata presentata infatti nella cittadina tigullina la prima edizione della “Portofino 200 miglia”, organizzata dal Circolo Nautico Rapallo e patrocinata dal Comune di Portofino. Si tratta di una regata a vela che vedrà impegnate le imbarcazioni in un circuito che attraverserà la Giraglia, Capraia e Gorgona per arrivare a Portofino dove partirà il prossimo 22 agosto. Alla veleggiata potranno partecipare le barche d’altura cabinate, monoscafo o pluriscafo con equipaggio o anche a coppia. Ai nastri di partenza le barche iscritte si troveranno suddivise invece in raggruppamenti in base alla Lunghezza Fuori Tutto (L.O.A. da mt 8.51 in poi).

 

Infine con l’introduzione del Track delle barche, accessibile attraverso il sito della manifestazione, sarà possibile per chiunque monitorare in tempo reale la posizione esatta delle barche durante la competizione. Come ha commentato l’ex sindaco di Portofino Giorgio Devoto : “Con questa manifestazione si ritorna alle grandi regate del passato. Una vera festa del mare per chi lo ama e lo frequenta in barca” . L’attuale sindaco Giorgio D’Alia ha invece voluto sottolineare lo sforzo dell’amministrazione che ha voluto fortemente questo evento : “A dispetto della crisi, che vogliamo aggredire, questa manifestazione vuole essere un segnale di positività, da parte dell’amministrazione, un esperimento che speriamo possa diventare un appuntamento annuale”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR