Portofino Rolex Trophy: il ritorno di una grande classica targata YCI

Il Portofino Rolex Trophy è un evento velico che lo Yacht Club Italiano e Rolex dedicano alle barche d’epoca

29 Aprile 2010 | di Redazione Liguria Nautica

portofino-rolex-trophyCon il ritorno delle classi metriche nel suo calendario, lo Yacht Club Italiano vuole rivivere un periodo luminoso della propria storia, quando per “ i metrici” le nostre regate erano il momento più importante della stagione. Nel 2009, anno zero della manifestazione, abbiamo rivissuto l’atmosfera di quegli anni d’oro; qualche luccicone negli occhi di chi allora aveva corso su questa o quella barca presente, molti ricordi e  commozione.

 
Tutto molto suggestivo. Quest’anno ci aspettiamo ancora più barche, ancora più emozioni; con l’aiuto degli
amici di Rolex sappiamo che questo evento si conquisterà un posto sempre più di rilievo nel calendario delle classiche. La nostra squadra YCI-Rolex è pronta ad accogliervi nel modo più caloroso ed affettuosodi cui è capace, vi aspettiamo a metà Maggio a Portofino.
Il Portofino Rolex Trophy è un evento velico che lo Yacht Club Italiano e Rolex hanno voluto dedicare a speciali categorie di barche d’epoca, in particolare: J Class. Le Classi Metriche, i One Design e alcune Classi Olimpiche, costruite in legno Le regate saranno organizzate dallo Yacht Club Italiano, con il patrocinio del Comune di Portofino.
Il Portofino Rolex Trophy 2010 è ad inviti ed è riservata ad imbarcazioni, costruite in legno, appartenenti alle seguenti Classi: J Class, 12 Metri S.I., 8 Metri S.I. 6 Metri S.I., 5,50 S.I. e altre classi one design.

 
Alberto Morici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione