Vela, le World Cup Series tornano a Genova: al Salone Nautico presentata l’ultima volata per le Olimpiadi di Tokio

Si terrà a Genova dal 13 al 19 aprile l'ultima gara di qualificazione alle Olimpiadi di vela che si svolgeranno a Tokyo il prossimo anno. Le barche in gara sono più di 400

23 September 2019 | di Chiara Biffoni
Due 470 in navigazione al Campionato Italiano Classi Olimpiche di Genova
Due 470 in navigazione al Campionato Italiano Classi Olimpiche di Genova

E’ stata presentato al Salone Nautico di Genova l’ultimo appuntamento della World Cup Series (WCS) che vedrà la città della Lanterna ospitare il gotha della vela mondiale che si contenderà la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La regata, alla quale parteciperanno 450 barche e 800 concorrenti, si terrà dal 13 e al 19 aprile alla Fiera del Mare.

Il capoluogo ligure, che quest’anno ha già ospitato la prima tappa della WCS, “è davvero orgoglioso di poter essere teatro anche di questa terza e ultima giornata di gare pre-olimpiche”, come sottolineato dal rappresentante del Comune di Genova e delegato allo Sport, Stefano Anzalone.

La prima gara, svoltasi questa primavera, si era rivelata per i campioni italiani tutt’altro che facile, a causa delle condizioni climatiche avverse e dell’assenza quasi totale di vento, ma la speranza per quest’ultima tappa, così come la voglia di vincere, è davvero grande.

I nostri atleti  sono davvero motivati e preparati. Si sono allenati a lungo e a fondo, spesso anche in condizioni psico-fisiche proibitive per riuscire a migliorare e a temprarsi per le sfide in arrivo. E adesso non vedono l’ora di volare nella capitale del Sol Levante per misurarsi con gli altri equipaggi provenienti dal resto del mondo. Alla presentazione del tappa finale della WCS 2020 hanno partecipato anche il presidente della FIV, Francesco Ettorre, il presidente dello Yacht Club Italiano, Nicolò Reggio e Domenico Lafaia di Marisport.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR