Primazona Winter Contest: giovani timonieri crescono, FOTO

Va in archivio anche la seconda tappa del Winter Contest che ha visto in acqua oltre settanta giovani velisti

27 gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Giovani timonieri crescono: si è chiusa a Genova la seconda tappa del Primazona Winter Contest, dedicata agli Optimist, in attesa del capitolo finale dove saranno invece protagonisti i Laser. Erano oltre 70 i piccoli velisti impegnati nelle acque liguri, provenienti da varie regioni italiane e non solo, con la presenza delle forte squadra arrivata da Lugano. La prima giornata è stata contraddistinta da un Ponente leggero, che ha consentito lo svolgimento di una sola prova.

 

Tramontana rafficata fino a 25 nodi per la seconda giornata, dove hanno regatato solo gli Juniores, impegnati in tre prove estenuanti, fisiche e molto tecniche al tempo stesso. Poi tutti a terra a bere una buona tazza di cioccolata calda offerta dallo YCI.

 

Per la categoria cadetti primo posto di Mauro Gori (Ilva), secondo posto per Michele Inì (CV Lugano), terzo per Filippo Cescari (Fraglia Vela Riva). Per la categoria Juniores grande prova dello Yacht Club Italiano: primo posto per Gabriele Ibba (YCI), secondo per Bruno Festo (Fraglia Vela Riva), terzo per Nicolò Mazzocchi (YCI). La Supercoppa Primazona, valida come combinata con il Meeting di Sanremo, va a Michele Inì tra i cadetti e a Gabriele Ibba tra gli Juniores.

 

 

Mauro Giuffrè

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione