Edizione dura e record di Groupama alla Sevenstar RBI 2010

1 September 2010 | di Redazione Daily Nautica

groupama_sevenstarIn una edizione emozionante che ha visto cambiare percorso, ritirare il VOR 70 Leopard, un disalberamento nelle prime 24 ore nello Stretto della Manica, trionfa Groupama.  Luca Zoccoli e Francesco Piva, unici Italiani con barca completamente Italiana (la piu’ piccola della flotta), unici Double Handed partiti, decima posizione guadagnata in 24 ore di regata, tre burrasche nella prima parte del percorso…. hanno ceduto a circa 200 miglia dalla boa delle Shetland oltre 57 Gradi Nord nella fredda  Scozia  la barca Italiana, dopo aver tentato varie riparazioni a seguito della perdita della stazione del vento in testa d ‘albero in condizioni di mare e temperature al limite, oltre ai forti dolori alla spalla sinistra per Luca.

Grande rammarico per Luca ma rimane la sensazione di aver .. ” done a good job” come hanno commentato al RORC quando Luca si e’ recato per la documentazione necessaria…
Prossima tappa ? G.O.R. 2011.
Nella foto Groupama, vincitore e detentore del nuovo record

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR