Week-end "caldo" al CV Sori

Sabato il Trofeo Bononimi, domenica i Trofei Divizia e ANMI: ecco il lungo week-end velico del CV Sori

14 September 2010 | di Redazione Daily Nautica

Optimist Duplice appuntamento al Club Vela di Sori lo scorso weekend: sabato il Trofeo Bonomini ha impegnato i giovani optimisti, ieri sono andati in scena i Laser nell’ambito del Trofeo Challenge Perpetuo Divizia e ANMI.Al Bonomini si sono presentati 17 timonieri in erba, suddivisi nelle categorie Juniores e Cadetti. Mare piatto, sole e una leggera brezzolina da sud-ovest (5-6 nodi) hanno caratterizzato le condizioni meteomarine. Tra i più esperti Juniores la vittoria è andata, dopo due prove, al buon Matteo Pizzorno, portacolori della LNI Sestri Ponente e ormai habituè nelle “zone calde” delle classifiche liguri. In seconda posizione si è piazzato Alessandro Chiappori (CN Ilva), seguito da Eliana Bozzolo, in forza al CV Sori, che si è preoccupata di far gli onori di casa, concludendo peraltro in vetta alla graduatoria “rosa”. Per quanto riguarda i Cadetti è Gabriele Ibba (CN Ilva) il più in forma, trionfatore indiscusso davanti a Luca Pompilio, militante nelle file del CN Rapallo. Sul gradino più basso del podio Alessandro Verzellino, anch’egli facente parte della scuderia targata CN Ilva, una vera fucina di piccoli assi.

Ieri nelle acque antistanti Sori si sono dati appuntamento 13 Laser. I Trofei Divizia e ANMI fanno gola a molti laseristi, e la bagarre in mare lo ha confermato. Un bel vento da scirocco, di circa 9-10 nodi, ha consentito al Comitato di Regata lo svolgimento di due gare molto combattute. Nella categoria riservata ai Laser Standard, Roberto Novella, in forza al Circolo Amici Vela e Motore di Recco, non solo ha avuto la meglio su tutti (conquistando il Challenge Divizia), ma si è tolto anche la soddisfazione di vincere la lotta interna alla società recchelina: anche gli altri atleti sul podio, infatti, battono bandiera del CAVM. Sulla piazza d’onore il coriaceo Andrea Della Casa, seguito da Giacomo Bobbio.

La sfida per il Trofeo ANMI, in classe Radial, si è risolta nel segno ingauno di Stefano Basso (CN Albenga), che ha dovuto faticare non poco per tenere a bada gli attacchi del compagno di club Gianni Noberasco. Il fattore campo ha invece giovato a Pietro Romagnoli, portacolori del CV Sori giunto in terza posizione.

Tra i Laser 4.7, è da segnalare la vittoria di Gabriele Figoli (CAVM Recco).

Il calendario del CV Sori proseguirà sabato 25 e domenica 26 settembre, con la terza edizione della Coppa Vittorio e Cinina Daccà (in collaborazione con il CAVM), riservata alle imbarcazioni della classe Dinghy.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR