Un weekend di agonismo tra Santa Margherita e Sori

La coppa Daccà al CV Sori e il Trofeo Soggiu a Santa Margherita. Tutte le classifiche

28 September 2010 | di Redazione Daily Nautica

optimist_in_regataNello specchio acqueo sorese è stato assegnato il challenge perpetuo Vittorio Daccà, giunto quest’anno alla terza edizione. La competizione è dedicata alla memoria di Vittorio Daccà, storico presidente del Club Vela Sori in carica dal 1982 al 1993. In gara, nel weekend, i Dinghy 12 piedi. La manifestazione, organizzata dal CV Sori in collaborazione con il CAVM Recco, si è articolata in due prove molto combattute, caratterizzate da uno scirocco tra i 7 e i 10 nodi d’intensità. Vince per la terza volta consecutiva il challenge Emanuele Tua, in forza al CV Artiglio. In seconda posizione l’ottimo Filippo Jannello, portacolori del CV Santa Margherita. Sul gradino più basso del podio è salito Emanuele Ottonello, militante nelle file del CN Ugo Costaguta di Voltri, che si è portato a casa anche i premi per il primo classificato Master (regatante over 60) e primo scafo classico. Al termine della premiazione, un lauto rinfresco ha coronato la gloria dei vincitori e consolato tutti quelli che “se avessi preso il bordo giusto…”.

Nelle acque antistanti Santa Margherita è invece andato in scena domenica il Trofeo Memorial Soggiu, manifestazione biennale non consecutiva. Quest’anno il Trofeo challenge è stato assegnato alla LNI Sestri Ponente, grazie ai buoni piazzamenti dei suoi tre atleti di punta (Pizzorno, Rossi e Ghio). In acqua 35 Optimist, suddivisi in cadetti e juniores, e 8 imbarcazioni della classe RS Feva. Ecco le classifiche:

 

Optimist-Juniores:

 

1)Diego Masio (CN Ugo Costaguta)

2)Matteo Pizzorno (LNI Sestri Ponente)

3)Eugenio Rossi (LNI Sestri Ponente)

 

Optimist-Cadetti:

 

1)Paolo Peracca (CV Alto Lario)

2)Francesco Bressi (CV Alto Lario)

3)Lorenzo Bottino (CN Ugo Costaguta)

 

RS Feva:

 

1)Filippo Bucciarelli/Gabriele Tropiano (LNI Santa Margherita)

2)Luca Abergo/Stefano Costini (YC Città di Genova)

3)Mario Bonicalza/Luca Bonicalza (LNI Milano)

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR