A Sanremo la preparazione della stagione Melges24

Melges 24, preparazione tecnica a Sanremo per la tappa Volvo Cup

11 March 2010 | di Redazione Daily Nautica

melges_24Nelle settimane scorse si è svolta a Sanremo la preparazione tecnica dei team del nord Italia per la tappa VolvoCup 2010 della classe Melges 24. Infatti dalla settimana prossima tutti i migliori team italiani si ritroveranno per competere e valutare l’esito degli allenamenti invernali.
Dopo essersi fronteggiati per diverse stagioni sui campi di regata della classe Melges 24 come armatori di Hurricane-Pilot Italia e Eta Beta-Fonderia Albinese, Gianni Catalogna e Paolo Testolin hanno deciso di convogliare le forze in un progetto comune che, già al debutto, avvenuto in occasione dell’ultima tappa della Volvo Winter Cup, ha mostrato potenzialità davvero notevoli.
A Sanremo Hurricane l’ha fatta da padrone, aggiudicandosi tre delle cinque prove disputate di preparazione. Per la stagione uomini chiave di Hurricane saranno il già campione mondiale Melges 24 Alberto Bolzan, timoniere tra i più quotati nell’ambito della classe internazionale, e il tattico Daniele Cassinari, nome che non necessita certo di presentazioni visto il lungo curriculum costellato di titoli iridati e continentali. A completare l’equipaggio di ITA-727 sono stati chiamati il trimmer Stefano Ciampalini, il drizzista Paolo Testolin e il prodiere Simone Spangaro.
Questa estate ad agosto si svolgerà il Mondiale Melges 24 a Tallin nelle stesse acque che furono teatro delle regate valide per assegnare le medaglie dei Giochi di Mosca del 1980 e il team ligure sarà sicuramente protagonista.

(Foto by Pierrick Contin)

Alberto Morici

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR