Settimana Internazionale Vela d'Altura: i vincitori di Alassio

Due giornate all'insegna del Ponente e una saltata per assenza di vento: positivo il bilancio delle regate di Alassio

17 Marzo 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Si è conclusa ad Alassio la Settimana Internazionale Vela d’Altura, la classica rassegna di metà marzo dedicata alle classi IRC-ORC e quest’anno anche J70 e J80. Tre le prove portate a termine per gli Altura, a causa di una giornata di assenza totale di vento, cinque per i J70. Il Ponente, leggero nella giornata di apertura, più intenso nel finale, è stato l’ingrediente principale delle regate di Alassio.

 

Nella ORC 1-2 vittoria del Millenium 40 Flying Cloud di Davide Noli (1-3-5) davanti al Sydney 46 GLS Stella di Fava/Cavalieri e al Felci Yacht 49 Forrest Gump III di Tamburelli. Nella RC 3-4 successo dell’M37 Low Noise di Giuffré con Duccio Colombi al timone e Lorenzo Bodini alla tattica.

Nella classe IRC 1-2 successo per GLS Stella (3-1-2) davant a Flying Cloud e al First 40 First Fun di Perroux. Nella IRC 3-4 vince il Dufour 34 Baciottinho di Tadini davanti al J-92 Robi e 14 di Schieroni e al Farr 31 Adrenalina di Sanna.

Nella classe J80 vittoria per Francesco de Angelis con Galli-Grassi e Cannoni (1-1-1-3-1) davanti a Rama e Benussi. Nei J70 successo per Calvi Network (2-2-1-3-1) di Carlo Alberini con Branko Brcin davanti a Pensavo Peggio di Giuseppe Zavanone con Andrea Magni e Vittorio Di Mauro con Roberto Spata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Campionato Italiano safari sub: la gara fotografica si svolgerà alla Gallinara

  • 28 Agosto 2014

Dal 16 al 20 settembre la città di Alassio accoglierà quasi cento partecipanti provenienti da tutta Italia; tra di loro anche una decina di campioni italiani, vincitori delle precedenti edizioni. Durante le tre intense giornate di gare i fotografi si immergeranno nelle acque della baia alla ricerca del maggior numero di esemplari

Mercato nautica

Un 2014 di eventi con il C.N.A.M. Alassio

  • 28 Novembre 2013

Sarà una stagione ricca il 2014 del C.N.A.M. Alassio, che ha messo a punto una programmazione per tutti i gusti: dalla vela alla pesca, passando dal nuoto e la subacquea

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione