Sevenstar: Groupama 70 al comando alle Shetland

Sevenstar round Britain and Ireland: Sevenstar: Groupama 70 prima alle Shetland. Il 35 piedi di Luca Zoccoli in gruppo tra i Class 40

26 August 2010 | di Redazione Daily Nautica

groupama_sevenstarAl comando, dopo aver superato l’arcipelago delle Shetland, prima “boa” del percorso, il VOR 70 di Groupama di Frank Cammas, che nella risalita della costa Est dell’Inghilterra si è mantenuto più a terra rispetto a Telefonica Azul di Iker Martinez.

 

Jean-Luc Nélias, navigatore di Groupama, racconta i primi due giorni di regata:” Stiamo correndo questa Sevenstar proprio per comparare le nostre prestazioni con quelle di un diretto concorrente nella VOR, Telefonica

 

La navigazione si sta dimostrando molto dura da un punto di vista fisco:” I VOR come Groupama 70 sono barche veloci che richiedono una grande energia e forza fisica da parte dell’equipaggio per andare veloci. Siamo entrati subito nel giusto clima di gara e questo comincia a generare sensazioni piacevoli. A bordo siamo in undici ed è tutto difficile: dormire, mangiare, lavarsi i denti. Saremo tutti contenti quando ritroveremo condizioni di vita più clementi. Il clima è buono anche perché le discussioni sono inesistenti per via delle cerate e delle maschere”.

 

Situazioni molto più estreme da un punto di vista fisico le stanno vivendo sicuramente il nostro Luca Zoccoli e il suo partner di regata, sul 35 piedi “In Direzione Ostinata e Contraria” unica imbarcazione italiana in regata nella classe Duble Handed. Luca al momento naviga con una buona andatura nel gruppo dei Class 40!

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR