Sfide: Malingri da sogno, padre e figlio fanno il record del Mediterraneo

Una bellissima storia, soprattutto perché coinvolge il padre, 55 anni, e il figlio, 25: 30 anni a separarli, il mare ad unirli in maniera indissolubbili

8 Agosto 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Da Marsiglia a Cartagine su un catamarano non abitabile,per tentare un record difficile e anche un po’ rischioso. Per molti potrebbe sembrare una follia, non per Vittorio e Nico Malingri, padre e figlio, che hanno polverizzato il record dei francesi Bourgnon-Laguarriere.

Il tempo da battaere era di 53 ore e 52 minuti, i Malingri hanno fatto invece fermare il cronometro su 42 ore e 54 minuti, stabilendo un tempo che sarà difficile da migliorare in futuro. Lo hanno fatto a bordo del catamarano F20 chiamato Feel Good, in condizioni meteo molto dure. Hanno infatti aspettato l’arrivo di un fronte freddo e sono partiti da Marisglia in pieno regime da Mistral con raffiche fino a 30 nodi. IL catamarano ha tenuto fino a Cartagine una media di circa 12 nodi e il precedente record è stato così frantumato.

Una bellissima storia, soprattutto perché coinvolge il padre, 55 anni, e il figlio di 25: 30 anni a separarli, il mare ad unirli in maniera indissolubbili. Buon vento a loro per la prossima sfida.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione