Gli skiff tra collisioni, scuffie e…Russell Coutts-VIDEO

Non importa se in regata c'è il 5 volte vincitore della America's Cup Russell Coutts, negli skiff le collisioni durante le regate sono all'ordine del giorno

17 Febbraio 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Una delle varie collisioni tra skiff presenti nel video, tra cui compare anche quella di Russell Coutts

Dopo questo video vi sarà sicuramente più chiaro cosa si intende per competere “senza esclusione di colpi”. Nel mondo dei 18 piedi australiani, skiff per eccellenza, è infatti normale, o meglio non così strano, avere collisioni durante le regate e questo succede anche se in gara c’è il 5 volte vincitore della America’s Cup, Russell Coutts. Sicuramente un contributo ai così numerosi scontri arriva dalla lunghezza del bompresso, con il quale dai 18 piedi iniziali di scafo, si arriva a 29 piedi (poco meno di 9 metri), rendendo più difficile prendere con precisione le misure, soprattutto alle velocità a cui si muove questo tipo di imbarcazioni.

Nel breve video che vi mostriamo ci sono diverse collisioni tra skiff in regata( Russell Coutts è nella prima) alle quali seguono scuffie e in alcuni casi anche danni ingenti alle barche. Una delle più impressionanti inizia al secondo 0:49, quando uno skiff si incastra con il bompresso nella sartia di un altro e…cliccate sul video per scoprire come va a finire!

Per un altro video incredibile come questo cliccate qui: Iker Martinez disalbera con l’M32 Movistar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione