Svanisce il sogno di Flavia Tartaglini: rinviata la festa per la vela azzurra?

Alla fine Flavia Tartaglini ha concluso sesta in classifica, nona la medal race, a soli due punti dal bronzo andato alla russa Elfutina, con argento alla cinese Chen e oro alla francese Picon

15 Agosto 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Era la regata della vita, Flavia Tartaglini partiva in tesa e tutte l’Italia della vela era pronta a sognare. E’ andata male nel cpriccioso vento di Rio de Janeiro, il sogno è svanito e con lui la speranza della prima medaglia azzurra dalla vela a queste olimpiadi.

Alla fine Flavia Tartaglini ha concluso sesta in classifica, nona la medal race, a soli due punti dal bronzo andato alla russa Elfutina, con argento alla cinese Chen e oro alla francese Picon. Prima della Medal della flotta femminile della tavola, era stato il turno degli uomini, scesi in acqua con oro e argento già assegnati matematicamente a Olanda e Gran Bretagna: l’azzurro Mattia Camboni, il più giovane della flotta, si è classificato decimo, sia nella Medal che nella classifica finale della Tavola maschile.
Le buone notizie per la vela azzurra arrivano dal Catamarano per Equipaggi Misti Nacra 17, che oggi ha chiuso la serie di regate prima della Medal, in programma martedì, con protagonisti assoluti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri: i due azzurri hanno ottenuto un 2-7-4 nelle tre prove del giorno ed entrano in Medal dal secondo posto, a cinque punti dall’equipaggio argentino e con due di vantaggio sugli austriaci, al momento terzi. Una Medal Race tutta da vivere, quella dei Nacra 17, in una classe dove l’equilibrio regna sovrano e lo spettacolo è sempre garantito.
Conclusione del programma oggi anche per il Singolo Finn, con Giorgio Poggi (oggi 11-19) che manca l’accesso alla Medal e chiude la sua Olimpiade al 18mo posto, mentre i Doppi 470 hanno disputato due prove e quando ne mancano tre alla conclusione, più la solita Medal, vedono in ambito femminile le azzurre Elena Berta e Alice Sinno al 18mo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione